Adiconsum Milano Metropoli, si fa interlocutore della società di trasporto locale ATM, per tutelare il cittadino consumatore, per assicurare diritti e tutela nel trasporto pubblico locale.
Sono tante le segnalazioni che già abbiamo fatto, in particolare per ciò che riguarda la sicurezza, la sorveglianza nelle sotto stazioni, il flusso degli orari, il controllo sui mezzi di superficie.
Siamo convinti che in una grande città a vocazione europea come Milano, il servizio di trasporto pubblico debba essere all'altezza della situazione, garnatendo una rete diffusa, integrata, coprendo una fascia di orario e di collegamento molto più ampia di quanto oggi già non offra il servizio ATM.
Partiamo dal presupposto che il servizio di trasporto locale debba tenere conto della dimensione "metropolitana" della città, Non tutta l'area metropolitana garantisce ad esempio parcheggi adeguati nelle periferie a alta frequenza di pendolarismo. Pensiamo ad esempio a tutta l'area nord-est della città, in particolare al capolinea di Sesto San Giovanni FS, dove ancora oggi non è stato preso in considerazione nessun parcheggio di interscambio tra mobilità privata e trasporto pubblico, con un sistema di "costo sosta" integrato con l'abbonamento urbano.
Segnala il tuo parere attraverso il format del sito web.