GAMBARELLI, ADICONSUM: “IL COMUNE APRA UN TAVOLO CON LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI PER AIUTARE CHI NON CE LA FA”.
E' attivo il sito web on line per richiedere il contributo Bonus Trasporti
Dal sito ufficiale della BCE riportiamo alcune importanti informazioni per capire che cos'è l'inflazione, come viene calcolata e a disposizione dei cittadini uno strumento utile per calcolare la propria situazione famigliare.
Dopo la pausa estiva, Adiconsum Milano Metropoli riprende con le attività di consulenza dal 29 agosto 2022, e le attività di assistenza specifica dal 5 settembre 2022
Manca ancora il portale dedicato per presentare la richiesta, ma il bonus trasporti ci sarà, anche se da quanto si è appreso, la procedura per l’assegnazione del bonus non sembra essere così agevole. Ma vediamo quali sono le notizie certe e quelle non ancora confermate.
Grande eco sta avendo sui media nazionali l’accordo tra Dazn e Sky per la visione delle partite di calcio della Serie A, che garantirà finalmente una migliore qualità e visione grazie ad un canale televisivo lineare a pagamento. Permangono tuttavia alcune criticità che Adiconsum ha illustrato in un comunicato stampa. Vediamole nel dettaglio.
Grandi disagi registrati nell'ultimo periodo per i pendolari Trenord, in particolare sulle tratte suburbane. Adiconsum ha attivato azioni di confronto con Regione Lombardia e Trenord.
Una piccola pausa anche per noi
Le comunità energetiche da sole non sono certo la soluzione di tutti i mali ma concorrono in modo significativo alla strategia complessiva in modo originale e non replicabile rispetto ad altre soluzioni. ADICONSUM tra le prime associazioni firmatarie dell'appello.
Due sono i casi in cui si può presentare la domanda di esenzione dal pagamento del canone tv: per mancato possesso dell’apparecchio televisivo o se si è un over 75enne. Nel primo caso la domanda può essere presentata già dal mese di luglio. Vediamo come.