Un gruppo di volontari e avvocati di Adiconsum Milano Metropoli hanno partecipato ad un forum formativo sullo strumento della Mediazione Civile. Un'opportunità in più per la tutela dei consumatori.
In aumento le truffe bancarie ON LINE attraverso Email e SMS. I consigli di Adiconsum
Adiconsum Milano Metropoli aderisce all'iniziativa "Fiaccolata per la sicurezza sul lavoro" organizzata da CGIL CISL UIL Milano Giovedì 20 ottobre 2022 ore 18
Continua la mobilitazione di Adiconsum e di altre Associazioni Consumatori a tutela delle famiglie per contrastare e arginare il carovita e il caro energia. Dopo la “Protesta delle pentole vuote”, stiamo organizzando un’Assemblea nazionale online aperta a sindacati, imprese e forze sociali, per dare vita alle più opportune azioni comuni e giungere a proposte condivise, da presentare al nuovo Governo. Vediamo le proposte che, a nostro avviso, il nuovo Governo dovrebbe adottare.
Convocato il consiglio direttivo il giorno 18 ottobre 2022.
Il Consiglio dei Ministri ha approvato lo scorso 20 settembre 2022 il cosiddetto DECRETO AIUTI BIS che prevede lo sospensione, fino al 30 aprile 2023, delle modifiche unilaterali dei contratti di energia elettrica e gas.
GAMBARELLI, ADICONSUM: “IL COMUNE APRA UN TAVOLO CON LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI PER AIUTARE CHI NON CE LA FA”.
E' attivo il sito web on line per richiedere il contributo Bonus Trasporti
Dal sito ufficiale della BCE riportiamo alcune importanti informazioni per capire che cos'è l'inflazione, come viene calcolata e a disposizione dei cittadini uno strumento utile per calcolare la propria situazione famigliare.
Dopo la pausa estiva, Adiconsum Milano Metropoli riprende con le attività di consulenza dal 29 agosto 2022, e le attività di assistenza specifica dal 5 settembre 2022