Dal 1 gennaio 2024 stop al mercato tutelato. Il vademecum di Adiconsum Milano Metropoli per capire cosa succederà.
Nasce "MIFido" il progetto di Unione Artigiani e Adiconsum che promuove le ditte artigiane attente a consumatori, lavoro e ambiente.
Adiconsum Milano Metropoli mette a disposizione per gli iscritti uno sportello on line per le consulenze.
Prosegue l'attività di programmazione di Adiconsum Milano Metropoli con la convocazione del Consiglio Direttivo
Con una nota ufficiale del 7 febbraio 2023, ARERA l'Autority dell'energia, esprime il parere favorevole alla riduzione dell'aliquota IVA al 5 % per le forniture di riscaldamento collegate agli impianti di Teleriscaldamento.
Il provvedimento di riduzione IVA al 5% per le utenze collegate al servizio di teleriscaldamento è entrato in vigore con l'ultima finanziaria varata dal Governo. Ora però è urgente il documeto di attuazione da parte di Agenzia delle Entrate.
Un gruppo di volontari e avvocati di Adiconsum Milano Metropoli hanno partecipato ad un forum formativo sullo strumento della Mediazione Civile. Un'opportunità in più per la tutela dei consumatori.
In aumento le truffe bancarie ON LINE attraverso Email e SMS. I consigli di Adiconsum
Adiconsum Milano Metropoli aderisce all'iniziativa "Fiaccolata per la sicurezza sul lavoro" organizzata da CGIL CISL UIL Milano Giovedì 20 ottobre 2022 ore 18
Continua la mobilitazione di Adiconsum e di altre Associazioni Consumatori a tutela delle famiglie per contrastare e arginare il carovita e il caro energia. Dopo la “Protesta delle pentole vuote”, stiamo organizzando un’Assemblea nazionale online aperta a sindacati, imprese e forze sociali, per dare vita alle più opportune azioni comuni e giungere a proposte condivise, da presentare al nuovo Governo. Vediamo le proposte che, a nostro avviso, il nuovo Governo dovrebbe adottare.