Con una nota ufficiale del 7 febbraio 2023, ARERA l'Autority dell'energia, esprime il parere favorevole alla riduzione dell'aliquota IVA al 5 % per le forniture di riscaldamento collegate agli impianti di Teleriscaldamento.

Grazie anche al lavoro di ADICONSUM, ARERA comunica ufficialmente il proprio parere favorevole all'attuazione della aliquota IVA ridotta per le utenze collegate al Teleriscaldamento. Si legge nella nota ufficiale: "Arera (...) al fine di assicurare la rapida attuazione delle disposizioni di Legge in materia di riduzione IVA, applicabile al teleriscaldamento, rilascia il proprio parere favorevole ai sensi dell'art. 1, comma 16, della Legge di Bilancio 2023". La stessa nota è trasmessa all'Agenzia delle Entrate perchè nel più breve tempo possibile venga emanata la circolare di attuazione del provvedimento per le società di fornitura del Teleriscaldamento.

Adiconsum Milano Metropoli, insieme a Adiconsum Nazionale e ai territori particolarmente interessati dal settore del Teleriscaldamento, esprime grande soddisfazione per l'interesse rapido dimostrato da ARERA su questa importante tematica. Ci auguriamo inoltre che, come già più volte richiesto al Governo, questo provvedimento non si limiti al solo primo trimestre 2023, ma venga esteso e reso definitivo.

Presso tutte le sedi di Adiconsum è possibile rivolgersi per tutte le informazioni utili alla gestione delle proprie utenze energia, sia tradizionali che interessate alla riduzione IVA.