Agire da cittadini consapevoli e partecipi. Per questa ragione continuiamo attivamente con la nostra missione di rappresentanza. Abbiamo sempre bisogno di nuovi volontari che, partendo dalle proprie competenze, dalle proprie capacità e sensibilità individuali, possono aiutarci a migliorare la nostra azione di rappresentanza politica sul territorio.
Oggi ancora di più, con la frammentazione dello spaccato sociale, con l'emergere di nuove problematiche e di nuove povertà, il valore dell'associazionismo sociale acquista ancora di più un ruolo fondamentale per la tenuta democratica del sistema paese. Adiconsum vuole in questo senso continuare ad essere soggetto protagonista, autonomo dai partiti politici ma attore di riferimento pertecipativo e responsabile nei confronti degli enti privati e delle istituzioni.
Se vuoi, puoi diventare un volontario di Adiconsum Milano Metropoli.
Come?
- dedicando un po' del tuo tempo settimanale nella gestione di uno sportello di "primo ascolto" in una delle sedi di Milano o in provincia
- Se hai delle competenze specifiche, in ambito finanziario, bancario, nella gestione delle pratiche di servizi Energia, Telefonia, fiscale, o magari ti sei occupata, aoccupato, di contratti commerciali e conosci i Codici, puoi entrare a far parte della rete di consulenti esperti.
- Provieni dal settore del Pubblico Impiego e conosci le prassi burocratiche.
- Hai esperienza nel settore dei Codici Condominiali
- Hai esperienza e competenza nell'ambito della Green Economy e nella gestione della transizione energetica.
Adiconsum rivolge la propria missione nella tutela efficace delle diverse porblematiche ma, nello stesso tempo, è impegnata nella prevenzione, informazione e formazione dei propri associati.
Segnalaci eventuali esigenze, disservizi o tematiche che ritieni possano far parte della missione di Adiconsum.
Abbiamo bisogno anche del tuo contributo.