Adiconsum è presente in diverse sedi della provincia di Milano, cerca nello spazio "sedi territoriali" quella più vicina a te.

Adiconsum, nella tutela e nell'assistenza ai propri associati si occupa di:

  • COMMERCIO TRADIZIONALE: verifica delle condizioni contrattuali nella vendita di prodotti e servizi.
  • SERVIZI A RETE (Telefonia, Luce, Gas, Acqua, Teleriscaldamento): Informazioni riguardanti i settori dell'energia e della telefonia, condizioni contrattuali per il mercato libero e mercato tutelato.
  • SERVIZI BANCARI e ASSICURATIVI: analisi della situazione contrattuale e delle clausule, verifica delle condizioni di mutui e finanziamenti, supporto operativo per contenzioso, pignoramento del quinto, ecc.
  • CONDOMINIO: assistenza ai proprietari e inquilini nei confronti del condominio, spese, millesimi e verifica delle normative.
  • IMPOSTE NAZIONALI E LOCALI/MULTE e SANZIONI: assistenza del consumatore nei rapporti delle istituzioni locali e dell'Agenzia delle Entrate.
  • PROBLEMATICHE SOVRA-INDEBITAMENTO: in sinergia con realtà, Fondazioni e Istituzioni locali, supporto al cittadino in particolare situazione di sovraindebitamento (Legge 3/2012)

ADICONSUM per la tutela collettiva

In diversi casi, Adiconsum Milano Metropoli, in collaborazione con la struttura nazionale, promuove azioni di sensibilizzazione e di vertenzialità collettiva (Class Action). Consulta il nostro sito web per conoscere le iniziative già attive.