Adiconsum è presente in diverse sedi della provincia di Milano, cerca nello spazio "sedi territoriali" quella più vicina a te.
Adiconsum, nella tutela e nell'assistenza ai propri associati si occupa di:
- COMMERCIO TRADIZIONALE: verifica delle condizioni contrattuali nella vendita di prodotti e servizi.
- SERVIZI A RETE (Telefonia, Luce, Gas, Acqua, Teleriscaldamento): Informazioni riguardanti i settori dell'energia e della telefonia, condizioni contrattuali per il mercato libero e mercato tutelato.
- SERVIZI BANCARI e ASSICURATIVI: analisi della situazione contrattuale e delle clausule, verifica delle condizioni di mutui e finanziamenti, supporto operativo per contenzioso, pignoramento del quinto, ecc.
- CONDOMINIO: assistenza ai proprietari e inquilini nei confronti del condominio, spese, millesimi e verifica delle normative.
- IMPOSTE NAZIONALI E LOCALI/MULTE e SANZIONI: assistenza del consumatore nei rapporti delle istituzioni locali e dell'Agenzia delle Entrate.
- PROBLEMATICHE SOVRA-INDEBITAMENTO: in sinergia con realtà, Fondazioni e Istituzioni locali, supporto al cittadino in particolare situazione di sovraindebitamento (Legge 3/2012)
ADICONSUM per la tutela collettiva
In diversi casi, Adiconsum Milano Metropoli, in collaborazione con la struttura nazionale, promuove azioni di sensibilizzazione e di vertenzialità collettiva (Class Action). Consulta il nostro sito web per conoscere le iniziative già attive.