La “Casa SI Cura” è una campagna di sensibilizzazione che ha come obiettivo quello di promuovere la cultura della sicurezza, rendendo il cittadino consapevole dell’importanza di mantenere efficiente l’impianto elettrico e stimolare l’innovazione tecnologi
La “Casa SI Cura” è una campagna di sensibilizzazione che ha come obiettivo quello di promuovere la cultura della sicurezza, rendendo il cittadino consapevole dell’importanza di mantenere efficiente l’impianto elettrico e stimolare l’innovazione tecnologica all’interno delle abitazioni.

Promosso da: Prosiel Tour 2022 “La Casa SI Cura” in collaborazione con: Adiconsum La “Casa SI Cura” e il Prosiel Tour sono sostenuti da: ABB, Bticino, Gewiss, Hager – Bocchiotti, Siemens e con il supporto della FME (Federazione Nazionale Grossisti Distributori Materiale Elettrico)

La Campagna PROSIEL promuove una nuova campagna di informazione e sensibilizzazione sulla messa a norma degli impianti elettrici nel settore residenziale.

Grazie a “La Casa SI Cura” ciascun consumatore potrà richiedere una verifica gratuita del proprio impianto domestico e avrà la possibilità di conoscere le nuove tecnologie per renderlo maggiormente efficiente e performante, permettendogli di risparmiare. Il tutto usufruendo anche delle detrazioni fiscali previste per il 2022.

L’iniziativa si propone di diffondere la cultura della sicurezza, dell’efficienza e dell’uso razionale dell’energia elettrica nelle case degli italiani, informandoli delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie. Un impianto elettrico più evoluto, garantendo più sicurezza, più efficienza, più risparmio e meno costi di gestione, assicura infatti una migliore qualità della vita e un maggior comfort alla propria abitazione.

La Casa SI Cura Tour 2022 La campagna ha diffusione nazionale e per poter arrivare in maniera capillare a tutta la popolazione si è attivata una collaborazione con Adiconsum, un’Associazione dei Consumatori e un’Associazione di promozione sociale (APS) tra le più importanti e rappresentative in Italia.

Guarda il video di presentazione